Big Bubble NightParigi Bistrot 12 Dicembre 2025
Piatti e Vini della Parigi dell’800
Una cena per rivivere il sogno Bohémienne che ha illuminato la Ville Lumiere.
Tradizione e mito si intrecciano nelle proposte dei tipici Bistrot parigini, accompagnati dai grandi vini a cui la Francia ci ha abituato.
Savoir-vivre da veri Parisienne per una notte!
Menù
Il nostro piccolo hamburger
La morbidezza della carne alla ricchezza del foie gras, per un boccone intenso e irresistibile, come uno spuntino nascosto in un bistrot del Marais.
Paradis Artificiel
Poireaux vinaigrette et noisettes
I porri diventano setosi, la vinaigrette li attraversa con una nota acidula, mentre le nocciole aggiungono un tocco croccante che richiama le tavole familiari della Rive Gauche.
Bois Mozé Cremant De Loire “Tradition”
Vol-au-vent de ris de veau et bouef
Il guscio leggero e dorato accoglie un ripieno caldo e vellutato, dove manzo e animelle si intrecciano nel fondo bruno, come una pagina di Emile Zola trasformata in cucina.
Claude Gheeraert Cremant De Bourgogne Extra Brut
Soupe à l’oignon
Dolce, avvolgente, gratinata fino a formare quella crosta dorata al comté che scalda le mani e l’umore, come all’uscita di un teatro sugli Champs-Élysées.
Léon Beyer Pinot Blanc 2023
Magret de canard et aligot de pommes de terre
Il petto d’anatra, lucido del suo fondo ristretto, si appoggia su un aligot di patate filanti: un gesto di comfort francese che arriva dalle campagne dell’Aubrac fino alla tavola di città.
Vignobles Raguenot Chateau Beyzac 2020
Crêpe Suzette profumata all’arancio
Una crêpe sottile, profumata agli agrumi e al liquore, che richiama la Parigi elegante dei grandi caffè e delle serate scintillanti.
Henri Champliau Wild Miss 55
Petit four
Bignè Craquelin
86,00 euro a persona, portate, bevande e caffè
Orario di inizio cena 20:30
Sarete coinvolti in una serata elegante ma “conviviale”, un momento di confronto in cui dare spazio a domande e chiacchiere in libertà sul mondo dei vini francesi, insieme al nostro Mauro Donatiello, sommelier del ristorante stellato La Buca di Cesenatico e Miglior Sommelier dell’anno 2024 per l’Emilia Romagna